Pagine

Etichette

martedì 5 luglio 2016

"Shadowhunters, città di vetro" di Cassandra Clare

Ormai è cosa risaputa che io apprezzi Shadowhunters alla follia. Clicca qui per la recensione della prima trilogia. 
E' sempre difficile scegliere quale libro, in una saga, si ha preferito, specialmente quando ci si affeziona alla lettura di ogni singolo paragrafo. E' come dover decidere quale filo tagliare: Rosso o blu? 

Alla fine, ho optato per Città di vetro. Trovo che queste pagine contengano le scene più belle e meglio descritte di tutta la trilogia. Alcune le ho rilette singolarmente più volte, soffermandomi sui dettagli e dialoghi. Vorrei farvi degli esempi, se solo non mi macchiassi di uno dei peggiori peccati per un lettore: lo SPOILER. Quindi mi trattengo.
Tornando a noi, dopo aver riflettuto, mi sono resa conto che tutte le emozioni e le vicende della trilogia raggiungono il culmine proprio in questo libro, che trasuda di sentimenti, trasmessi al cuore per osmosi. Insomma, vale la pena leggere la trilogia anche solo per queste ultime 566 pagine. 

O almeno questa è la mia opinione. Credo che tutti e tre i libri siano validi e straconsigliati anche ai non amanti del genere. 

Lieto fine a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento